NEWS
13.11.2016 | Outfit nuovo per il bestseller di Oranier

Polar Neo – il classico in una veste nuova, premiata con l'IF-Design Award!

IF Design Award 2016

Il successo delle stufe camino Oranier “Polar Calanda” ha avuto inizio 15 anni fa. All'epoca la forma ellittica della stufa fece da linea guida. Le stufe Polar Calanda hanno una camera di combustione larga, piatta e spaziosa che permette di caricare ceppi di legna lunghi anche oltre 40 cm.

La stufa, da allora, è cambiata poco esteticamente, mentre tecnicamente la nuova serie, denominata “Polar Neo”, si è sviluppata sino alla “quadratura ellittica”. La dimostrazione di questa evoluzione tecnica sono:

  • la regolazione automatica dell'aria di combustione, ottimizzata per le diverse fasi di combustione;
  • il sistema idraulico brevettato di chiusura automatica dello sportello fuoco;
  • sportello e piano fuoco costruiti in ghisa di grosso spessore e comoda maniglia in acciaio inox a tutta altezza;
  • leva di regolazione della combustione posizionata in modo tale che ora la si può regolare all'impiedi, senza doversi inchinare

Grazie al collaudo DiBt per il funzionamento indipendente dall'aria ambiente, questa stufa è interessante specialmente anche per case a basso consumo energetico e case dotate di sistema di ventilazione meccanica controllata.
La nuova linea Polar Neo esiste nelle 3 versioni da 4, 6 e 8 Kw (modelli Polar Neo 4, 6 e 8) a cui si aggiunge una versione con accumulo di calore integrato (modello Polar Neo CalorPIÙ), una versione idro che si può collegare all'impianto di riscaldamento (modello Polar Neo Acqua) e come high light viene offerta anche la versione con forno integrato (mod. Polar Neo Bakery). Tutti i modelli esistono in diversi materiali, colori e con un ampia gamma di accessori. La versione Polar Neo 6 rivestita completamente in acciaio ha vinto "l'iF Design Award", che accoglie oltre 5.000 iscrizioni da 70 paesi ogni anno ed è riconosciuto come simbolo di eccellenza di design in tutto il mondo.
>> indietro